Farmaci

Offriamo un vasto assortimento di farmaci per poter soddisfare nel modo migliore le necessità dei nostri pazienti. Per le richieste di medicinali non a stock, grazie alle forniture dei nostri grossisti, possiamo consegnare quanto richiesto in meno di 24 ore.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Allopatia ?

"Contraria contrariis curantur" dicevano gli antichi, volendo significare che "gli opposti si curano attraverso gli opposti" e "similia similibus curantur" ovvero "i simili, si curano attraverso i simili". Nel XIX secolo, il medico tedesco Samuel Hahnemann, padre dell'Omeopatia, fece proprie tali locuzioni medico filosofiche assegnando la prima alla Medicina Allopatica e la seconda a quella Omeopatica. L' Allopatia infatti, vuole che le cure e la farmacologia producano effetti opposti a quelli causati dalla malattia così da contrastarne i sintomi, che curino dunque, attraverso il contrario. Più semplicemente: se soffrissimo di acidità di stomaco, la terapia allopatica sarebbe un antiacido; se soffrissimo di un'infiammazione la terapia sarebbe un antinfiammatorio, se avessimo il mal di testa la terapia sarebbe volta alla riduzione delle sostanze endogene che lo hanno causato. All'opposto, l'Omeopatia, si propone di curare i malesseri attraverso la somministrazione di "diluizioni omeopatiche" di sostanze simili a quelle che li hanno causati.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Ricette Magistrali

Il preparato magistrale è una preparazione galenica prodotta dal farmacista anche a seguito di una prescrizione medica. Per garantire il massimo standard di qualità i preparati sono realizzati presso il nostro laboratorio Remedia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Cosa vuol dire

Il "preparato galenico", risultato ultimo della cosiddetta "arte galenica" deve il suo nome a Galeno di Pergamo, medico di origini greche attivo principalmente nella Roma Imperiale del II e il III sec. Galeno ebbe una formazione eclettica, con competenze che spaziavano dall'architettura all'astronomia ma fu la filosofia il suo primo interesse e il cuore della sua arte medica. Le sue teorie e i suoi studi, frutto di anni di infaticabili osservazioni ed esperimenti presso la Corte Imperiale, fondarono ed influenzarono la medicina occidentale fino al Rinascimento.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
icone-prodotti-farmacia-giardino-coldrerio-©-aimaproject-agenzia-di-comunicazione-lugano-var-trasparenteRisorsa 101SVG

Chiedi informazioni

Siamo a tua disposizione